I nostri Guanciali

Guanciale Medical Therapy

Guanciale Medical Therapy

Guanciale dalle molteplici proprietà, con fodera esterna in tessuto Medical Therapy Ceramic sfoderabile, composto da un rivestimento interno in +RESISTAT-, un’imbottitura in CELLIANT™ e con un’anima in Memory. Le caratteristiche e proprietà della fodera di questo guanciale sono le stesse dei materassi linea Cardone.

+RESISTAT-

CELLIANT™

MEMORY

Il rivestimento interno in +RESISTAT- è composto da una fibra con filamento di nylon completamente avvolto da minuscole particelle di carbonio.

L’imbottitura in CELLIANT™ è la prima fibra tessile “terapeutica” clinicamente testata derivante da una tecnologia rivoluzionaria che funziona da catalizzatore della luce, utilizzando un mix di 13 minerali naturali, di dimensione micron, otticamente attivi, che riossigenano il sangue.

L’anima interna è composta da un guanciale anatomico in memory, dall’elevata densità,creato a stampo con una schiuma visco-elastica che lo rende accogliente ed al contempo elastico. Avvolge il capo ed il collo in modo ottimale. Anima interna non lavabile.

MEDICAL THERAPY CERAMIC

– Il rivestimento esterno sfoderabile

La fibra in bio-ceramica è un materiale che riflette il FIR (FAR INFRA RED RAY, raggio infrarosso lontano chiamato anche “luce della vita”) naturalmente e può essere aggiunto ad alcune fibre tessili. Il FIR è una piccola porzione dello spettro elettromagnetico emesso dalla luce solare, compresa tra i 4 e 14 micron. E’ detto infrarosso “lontano” perché è al di fuori del campo visibile e rispetto alle altre radiazioni, ha una elevata capacità di penetrazione nel corpo umano, apportando importanti benefici sugli organismi viventi. Questi raggi sono detti anche BIO-GENETICI, ossia generatori di vita o RAGGI DI VITA, perché penetrano nel nostro organismo e generano un effetto iscaldante. Ne consegue una dilatazione dei vasi capillari, un sensibile aumento della circolazione sanguigna, un attivazione del metabolismo dei tessuti e delle cellule. A contatto con il corpo, i tessuti in Fibra FIR aiutano a prevenire, controllare e alleviare diverse patologie. I risultati possono variare da individuo a individuo a seconda dell’età e della gravità della malattia. Si tratta di una terapia naturale di sostegno, complementare alle terapie farmacologiche in atto. Anche i nostri corpi sono grado di produrre FIR. L’intensità del FIR prodotto all’essere umano varia da persona a persona. La fibra in bio-ceramica è composta da una miscela di ossidi minerali non tossici come il platino, titanio e alluminio, che vengono aggiunte a fibre in forma liquida, per poi essere fuse ad elevate temperature restando inglobate all’interno delle fibre stesse senza dispersione. Ulteriori vantaggi della bio-ceramica sono: anti-odore ed antibatterico permanente. Il rivestimento esterno sfoderabile

– Il rivestimento interno
+RESISTAT-

La fibra conduttiva +RESISTAT– è composta da un filamento di nylon completamente avvolto da minuscole particelle di carbonio. Il tessuto +RESISTAT– realizzato con fibra di carbonio crea una barriera contro le cariche elettrostatiche che oggi invadono i nostri ambienti domestici. Per questo dormire su un materasso la cui fodera è realizzata con il tessuto +RESISTAT- in fibra di carbonio consente al corpo di scaricare la carica elettrostatica accumulata durante la giornata, ottenendo così un sonno più profondo e più rigenerante.Al mattino ci si sveglierà freschi e briosi, pronti per affrontare una nuova giornata! Tutto questo fa di +RESISTAT- la soluzione adatta ad ogni problema di accumulo di cariche elettrostatiche. Viene usata da Cardone per la parte interna del rivestimento, in modo da ottimizzare tutti i processi per i quali la fodera è stata studiata.

– L’imbottitura

CELLIANT™ è la prima fibra tessile “terapeutica” clinicamente testata derivante da una tecnologia rivoluzionaria che funziona da catalizzatore della luce, utilizzando un mix di 13 minerali naturali, di dimensione micron, otticamente attivi. Attraverso un processo biologico naturale, i cristalli ed i minerali contenuti nel CELLIANT™, assorbono e riflettono la luce restituendola al nostro corpo incrementando i livelli di ossigeno nel sangue, nella cute, nei tessuti e nei muscoli. Proprio grazie a queste caratteristiche eccezionali, il CELLIANT™ è utilizzato anche in ambito sportivo: il tessuto a contatto diretto con il corpo dell’atleta, aumenta l’ossigenazione del sangue favorendone le prestazioni.

Test clinici hanno dimostrato che:
– le particelle di CELLIANT™ stimolano alcuni pigmenti ed enzimi della pelle, aumentando l’irrorazione sanguigna della cute e dei tessuti molli circostanti. Questa energia trasmessa da CELLIANT™ contribuisce a migliorare l’ossigenazione delle cellule corporee:
– favorisce la termoregolazione corporea bilanciando la temperatura su tutto il corpo;
– migliora la qualità di ossigeno nel sangue aiutando a prevenire e risolvere diversi problemi di salute.
Inizia ad essere efficace dopo 30-60 minuti. Tale efficacia accresce gradualmente e si stabilizza dopo 2-4 ore per poi rimanere costante. L’unione di questo materiale insieme al tessuto del rivestimento MEDICAL THERAPY CERAMIC, ottimizza tutti i processi del FIR (FAR INFRA RED RAY, raggio infrarosso lontano chiamato anche “luce della vita”) dove viene dettagliatamente spiegato nella descrizione del tessuto. L’imbottitura del rivestimento è costituita da CELLIANT™ accoppiato a della fibra anallergica cava.