Garanzie e Certificati

Garanzie

La garanzia, prestata dalla Cardone Srl, deve intendersi garanzia legale come disciplinato dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24 in recepimento della Direttiva CEE 1999/44 ed ottempera a quanto previstodall’art. 1519 septies c.c., dalla durata di 24 mesi. Con la garanzia vengono espressamente riconosciuti i diritti previsti a favore del consumatore dalla normativa sulle vendite dei beni mobili al consumo. Il consumatore potrà pertanto far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale. Il bene viene garantito per un periodo di due anni dalla data di acquisto. In ogni caso, per far
valere la garanzia, l’interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di due mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza. La garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene. In particolare la garanzia non copre eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate a circa 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334). Non vengono inoltre coperte dalla garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell’uso – quali la mancata osservanza delle istruzioni d’uso e manutenzione – o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che, comunque, non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene. In caso di denuncia di vizi di conformità, ci riserviamo di far verificare da un nostro incaricato l’esistenza e la natura del difetto denunciato; nel caso in cui il difetto non fosse riscontrato o questo non fosse imputabile a difetti di fabbricazione e/o di conformità, il consumatore sarà tenuto al pagamento del diritto fisso di chiamata in vigore a quella data. Il limite territoriale di questa garanzia è il territorio della Repubblica Italiana.

* La garanzia per legge è di 24 mesi (2 anni), Cardone Srl dà la possibilità di estenderla a 60 mesi (5 anni), previa registrazione del documento di acquisto con i propri dati sul sito www.cardonecollezioni.com nell’apposita sezione dedicata. Per ulteriori informazioni contattare la Cardone Srl o il proprio rivenditore autorizzato.

Certificati

Dispositivo Medico Sanitario

La Cardone utilizza solo materie prime di alta qualità. Utilizziamo materiali certificati delle primarie aziende produttrici italiane, che ci hanno consentito di ottenere grazie alla ricerca ed allo sviluppo, la certificazione di Dispositivo Medico in Classe 1 dal Ministero della alute, in conformità alla Direttiva Europea 93/42 aggiornata con la direttiva 2007-47-CE. Tale certificazione consente di beneficiare della detrazione fiscale per spese sanitarie.

Certificazione Europea

La marcatura CE è obbligatoria per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria, è realizzata dal fabbricante di un prodotto
regolamentato nell’Unione europea, il quale dichiara per mezzo della dichiarazione di conformità o di prestazione per i prodotti da costruzione, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza, previsti dalle direttive o regolamenti comunitari applicabili.

Fabbricato in Italia

Il prodotto è interamente costruito, progettato e lavorato in Italia nel rispetto delle normative comunitarie.

Eccellenza Italiana

Il marchio distintivo di Eccellenze Italiane, ufficialmente Registrato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Ufficio Brevetti e Marchi (N. Registrazione 0001647672 del 22 settembre 2015) viene riservato alle realtà commerciali che vogliano far rete onde tutelare i propri valori di tradizione e originalità dal fenomeno dell’italian sounding, vera e propria piaga che ogni anno causa alla nostra economia perdite per svariati
miliardi di Euro.

Eco friendly

Certificazione che attesta il processo produttivo del materiale secondo norme comunitarie nel rispetto dell’ambiente.

Fiducia nel tessile

Tale certificazione attesta che il prodotto rispetta i requisiti umano ecologici in vigore e che può essere utilizzato a contatto con la pelle dei neonati.

CATAS

I materiali espansi vengono sottoposti a test di durabilità effettuati in base alla norma EN 1957/00. La prova consiste nel far passare 30.000 volte un rullo del peso di 100 Kg sulla superficie del materasso, per testarne la durata nel tempo.

Test traspirabilità

Test sulla permeabilità all’aria dei materassi flessibili effettuato in base alla normativa UNI EN ISO 4638, rileva l’effettiva traspirazione dei materiali testati.

L’Università della California, ha certificato che il CELLIANT™ è realmente efficace per la qualità del sonno.